La classe 5 F si è laureata campione d’Italia nella categoria under 19 maschile del Torneo nazionale Fuoriclasse Cup 2006. Dopo aver superato la fase cittadina e provinciale, gli studenti Davide Giuliani, Andrea Battisti, Andrea Pagnoni, Diego Giovanelli, Filippo Branchini, Tommaso Dominici, Simone Arceci e Roberto Luzi seguiti dai proff. Cesare Bernacchia, Rolando Broccoli e Edo Letizihanno avito accesso alle fasi nazionali del Torneo svoltesi a Riccione dal 25 al 27 maggio 2006.

Misuratisi con le squadre di Bergamo, Catanzaro, Trento, Trieste, L’Aquila, Ancona e Bolzano i nostri studenti hanno ottenuto il primo piazzamento sportivo e la seconda posizione nella classifica didattica risultando dalla somma dei due punteggi primi nella loro categoria.

Il sogno dei Mondiali diventa realtà: i vincitori voleranno in Germania per assistere alla gara d’esordio nella Nazionale Italiana con il Ghana ospite della FIGC.