Iscrizioni alla classe prima

Iscrizioni online

Con la circolare MIUR n.22994 del 13 novembre 2019 viene stabilito il periodo per la presentazione delle domande di iscrizione, tale perido è fissato dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.
Le iscrizioni alla scuola statale avvengono tramite la procedura on line.
I genitori possono presentare una sola domanda di iscrizione da inviare alla scuola di interesse. I genitori
possono inoltre indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre a quello prescelto.
I genitori devono.
– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le istruzioni presenti .
E’ anche possibile accedere direttamente al servizio iscrizioni a partire dal 7 gennaio 2020 utilizzando le credenziali dell’identità digitale SPID o quelle di “istanze online”.
– Il codice meccanografico del Liceo scientifico Torelli – sede di Fano è il seguente: PSPS01000G;
Il codice meccanografico del Liceo scientifico Torelli – sede staccata di Pergola è il seguente: PSPS01001L.
– Compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla attraverso il sistema “iscrizioni online”.
In caso di genitori separati o divorziati, la richiesta di iscrizione deve essere sempre condivisa dai genitori, anche se l’affidamento non è congiunto. Il genitore che compila il modulo di domanda dichiara sotto la propria responsbilità di aver effettuato la scelta in osservanza delle specifiche disposizioni del codice civile che richiedono il consenso di entrambi i genitori (artt. 316, 337 ter e 337 quater). I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione. Pertanto, per coloro i quali rilascino dichiarazioni non corrisondenti a verità sono previste conseguenze di carattere amministrativo e
penale.
I genitori, attraverso una apposita funzione, potranno seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda compreso l’accoglimento della stessa.
Le iscrizioni di alunni con disabilità o con DSA devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza corredata dalla specifica diagnosi.
Nel caso di domande pervenute in eccesso rispetto alla disponibilità di questo Liceo, la selezione sarà effettuata sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.

Iscrizioni alle classi successive