Per consentire alla scuola l’iscrizione d’ufficio alla classe successiva, gli studenti frequentanti le classi 1^-2^-3^ e 4^ di questo Liceo dovranno effettuare il versamento delle tasse scolastiche su apposito bollettino (c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate) per un importo di:

iscrizione alla classe seconda e terza – nessuna tassa è dovuta .

iscrizione alla classe quarta: euro 21,17 (tassa di iscrizione + frequenza)

iscrizione alla classe quinta: euro 15,13 (tassa di frequenza)

Per tali tasse statali è possibile chiedere l’esonero per motivi di reddito o per merito (se si prevede una promozione con la media di 8/10) compilando i moduli riportati in allegato.

Le ricevute di versamento vanno consegnate in segreteria.

Inoltre, le famiglie sono invitate a versare il contributo scolastico volontario per l’a.s. 2018/2019 destinato all’ampliamento dell’offerta formativa.

L’importo di tale contributo è stato determinato dal Consiglio di Istituto in € 75,00 per l’iscrizione alla classe seconda e € 85,00 per l’iscrizione alle classi terze-quarte-quinte. (Nel caso di più figli iscritti a questo liceo, la quota del 2° di figlio è dimezzata). Tale contributo potrà essere versato secondo una delle seguenti modalità:

bonifico bancario sul conto BCC Fano Iban : IT30G0851924306000110100343 intestato a Polo Scolastico 2 “Torelli” Fano

oppure

versamento sul conto corrente postale 232611 intestato al Polo Scolastico 2 “Torelli” Fano”

indicando nella causale del versamento: Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa 2017/2018. La ricevuta del versamento dovrà pervenire in segreteria, anche via mail: psps01000g@istruzione.it

Sull’utilizzo di tale contributo invitiamo a prendere visione della lettera del Dirigente scolastico, negli allegati subito sotto.

Rivolgersi in segreteria per ulteriori informazioni.