I quattro docenti di matematica e fisica, selezionati per lo stage “Italian Teachers Program” al CERN, hanno vissuto all’interno delle sale del CERN, l’emozionante attesa della proclamazione del Nobel della Fisica 2013, assegnato a Peter Higgs e François Englert. Tutti gli schermi erano accesi in attesa del collegamento internazionale con Stoccolma. È stato coinvolgente vedere come centinaia di ricercatori e studenti, tra cui i più famosi fisici italiani e stranieri, partecipassero con tanta trepidazione all’evento. Applausi, brindisi e interviste da parte delle varie televisioni presenti al momento della dichiarazione dei vincitori.