Con grande piacere apprendiamo dall’Organizzazione del Premio Asimov il risultato molto positivo di un nostro studente  Daniele  Girolamo De Lucia che si è classificato al primo posto nelle Marche per la recensione del libro di David Quammen,  L’Albero Intricato, uno dei cinque libri proposti quest’anno.

La cerimonia regionale si terrà il giorno 25 Maggio.  Daniele rappresenterà le Marche nella cerimonia nazionale che si svolgerà sabato 29 Maggio alle ore 16.00.

Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 10.000 studenti in tutta Italia e oltre cento del nostro Liceo.

I testi delle recensioni sono stati valutati da docenti di regioni diverse senza avere conoscenza né della scuola di provenienza e neppure dell’autore della recensione.

La Scuola si congratula con lo studente per questo prestigioso riconoscimento che gratifica il lavoro svolto dai docenti e onora l’intero Liceo.

La cerimonia di premiazione nazionale si svolgerà sabato 29 maggio alle 16.00. I Docenti, tutti gli studenti che hanno partecipato al Premio sono invitati alla cerimonia.

Il Dirigente Scolastico  Prof.ssa Renata Falcomer

Partecipazione all’evento regionale e presentazione dei 5 libri finalisti da parte di alcuni degli studenti vincitori.

Premio Asimov – Finale Regione Marche
martedì 25 maggio 2021
18.42  |  (UTC+02:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

Riproduci registrazione (2 ore 18 minuti)
Password registrazione: (Questa registrazione non richiede una password).

Vi ricordo anche il link al canale Youtube in cui verrà trasmessa domani alle 16 la diretta della cerimonia nazionale nella quale verrà proclamato il libro vincitore di quest’anno, scelto da quasi 10 mila studenti recensori.