Tra i ricercatori che hanno collaborato alla recente rilevazione delle onde gravitazionali, una delle scoperte scientifiche più importanti dell’epoca moderna, figura il giovane fisico Riccardo Sturani, diplomato al Liceo Scientifico Torelli di Fano.

Laureato a Pisa presso la Scuola Normale Superiore, ha lavorato in diverse università italiane e straniere. Oggi opera nelle università di Urbino e di San Paolo del Brasile. Riccardo è intervenuto al liceo Torelli nello scorso mese di dicembre, come ospite-relatore nel corso della cerimonia di premiazione che da alcuni anni il liceo organizza per valorizzare gli studenti del primo Biennio corrente che conseguono i migliori voti.

Il dirigente e tutta la comunità scolastica del Torelli si congratulano con Riccardo Sturani.