Oggi, 9 novembre 2019, al Teatro della Fortuna di Fano, le classi quarte del Liceo scientifico Torelli hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla dott.ssa Ferretti, dell’Associazione Donne Medici su tema “La salute dell’adolescente : un bene da tutelare”. Le diversi esperte relatrici hanno trattato molteplici aspetti della salute dell’adolescente, dalla nutrizione alla salute emozionale e le malattie sessualmente trasmissibili fino al ruolo dell’attività fisica come prevenzione. La partecipazione all’iniziativa è stata ampia ed accolta con favore da tutti gli organi collegiali dell’Istituto che dedica, nel suo Piano di offerta formativa, una particolare attenzione al tema della salute a scuola. Di notevole interesse sono stati i temi trattati, come rilevato dai docenti di Scienze presenti all’incontro che, assieme ai loro studenti, hanno potuto evidenziarne le affinità tematiche con i contenuti delle materie scientifiche caratterizzanti il percorso formativo dell’Istituto .