Uno studente del liceo scientifico di Fano, Filippo Orazi (classe V G), rappresenterà le scuole superiori della Provincia di Pesaro alle Olimpiadi nazionali di Matematica che, quest’anno, si svolgeranno a Cesenatico nel periodo 5-8 maggio.

Il preside del liceo si congratula con i docenti coinvolti e con lo studente impegnato nella fase finale, augurandogli il miglior risultato. Inoltre, esprime grande soddisfazione per gli esiti sin qui conseguiti dagli allievi del liceo: infatti, oltre allo studente primo classificato in ambito provinciale (il quale, come tale, accede alla fase finale nazionale delle Olimpiadi), tra i primi dieci figurano ben sei studenti del liceo scientifico “Torelli” di Fano, a testimonianza di una buona preparazione di base diffusa all’interno del liceo.

Nella foto lo studente Filippo Orazi insieme al dirigente scolastico Samuele Giombi