E’ con molto piacere e soddisfazione che comunico a tutta la comunità scolastica e all’utenza del territorio gli esiti della ricerca del gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli nuova edizione 2020 di Eduscopio.it con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano i propri studenti agli studi universitari.

Il Liceo G. Torelli risulta il liceo scientifico che ha ottenuto i migliori risultati della provincia, sia per il corso Ordinario che, in particolare, per l’indirizzo di Scienze Applicate. I nostri diplomati si sono infatti distinti sia per la media dei voti universitari conseguiti che per la percentuale dei crediti ottenuti al primo anno di corso.

Le mie più vive congratulazioni a tutti i nostri studenti e ai loro docenti che, con la loro professionalità ed rigoroso impegno, hanno saputo valorizzare e far emergere le potenzialità dei loro discenti.

Chi volesse accedere ai dati e alla descrizione specifica delle modalità di analisi si invita a consultare il portale Eudoscopio.it.

prof.ssa Renata Falcomer