Si è tenuta oggi, 13 aprile 2019, presso l’Aula magna del Liceo Scientifico Torelli di Fano l’ultimo degli incontri organizzati dalla scuola nell’ambito del percorso “1948 – 2018 I 70 ANNI DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA – Cittadinanza  e Costituzione. Gli studenti a colloquio con i rappresentanti delle istituzioni.

Nella giornata odierna gli studenti delle classi quinte hanno incontrato il prof.avv. Edoardo Rossi, ricercatore presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino, per affrontare il tema del rapporto tra lo Stato Italiano e l’Unione Europea e compiere un’analisi delle fasi storiche salienti dalla nascita dell’organizzazione internazionale sino ai giorni nostri.

Slide relativa all’incontro sull’Unione Europea

dav