LICEO TORELLI

Evento conclusivo delle celebrazioni del 50° del Liceo Torelli

Print Friendly, PDF & Email

Il giorno 22 dicembre 2018 alle ore 12.00, presso il piazzale del Liceo Torelli si è tenuto l’evento conclusivo dei festeggiamenti per i 50 del Liceo fanese succedutisi nel corso dell’intero 2018. La cerimonia, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Fano, Massimo Seri e della presidente del Consiglio di Istituto, Paola Giovanelli, è stata presenziata dal Dirigente Scolastico, Renata Falcomer e si è svolta alla presenza del personale e degli studenti del liceo. Durante la prima parte della manifestazione è stata inaugurata l’installazione di due opere realizzate dal prof. Gaetano Crisci raffiguranti Dante Alighieri e Albert Einstein, simboleggianti la compresenza  delle due culture, umanistica e scientifica, insita nella natura di un Liceo scientifico. La seconda parte della cerimonia ha visto protagonisti i rappresentanti d’istituto degli studenti, Andrea Bitti, Matilde D’Errico e Manuel Sanchini che, coordinati dai proff. Marchetti Francesco e Furlani Mauro, referenti del progetto Osservatorio Ambiente Torelli, hanno proceduto alla piantumazione di due alberi di ulivo dedicati l’uno ai 50 anni dell’Istituto e l’altro alle vittime di Corinaldo.

Il Dirigente ha ringraziato per la qualità del lavoro svolto coloro che hanno collaborato alla realizzazione di tutti gli eventi, in particolare il prof. Ermanno Lolli, Walter Canfora e Davide Moricoli.