Liceo Scientifico “G. Torelli” Viale Kennedy, 30 – 61032 Fano (PU)

CORSO DI FORMAZIONE DI LINGUA INGLESE CON MADRELINGUA
PER DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Al fine di implementare le competenze in lingua Inglese dei docenti di discipline non linguistiche, il Liceo Scientifico “Torelli” propone un corso di due livelli lingua inglese di 20 ore tenuto da un insegnante madrelingua per il raggiungimento del livello B1 e del Iivello B2 in vista di un eventuale esame di certificazione Cambridge finale.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti e non potrà superare il numero di 20 partecipanti.
La collocazione nei gruppi seguirà ad un test di ingresso (placement test) che si svolgerà il primo giorno del corso.

OBIETTIVI LIVELLO B1
Migliorare le competenze linguistiche già possedute dagli insegnanti, potenziare la fluency, arricchire il lessico e migliorare le competenze comunicative di ricezione, interazione e produzione, entry test, progress reports consolidamento delle quattro funzioni linguistiche (reading – writing – listening – speaking).

OBIETTIVI LIVELLO B2
Acquisire un buon livello di efficacia comunicativa attraverso il consolidamento di strutture linguistiche di crescente complessità – usare la lingua in modo flessibile ed efficace – produrre testi chiari, strutturati ed articolati.
Gli incontri si terranno presso il Liceo Torelli di Fano (PU) secondo il seguente calendario:

Si precisa che il corso è aperto agli insegnanti che si iscrivono alla Piattaforma SOFIA (Codice 40433) entro il giorno 17 febbraio 2020.

Referente del corso è la prof.ssa Annamara Montesi
0721800809 annamara.montesi@liceotorelli.edu.it