Il giorno 30 maggio 2019, nel grandioso Salone metaurense, voluto da Alessandro Sforza all’interno del Palazzo Ducale di Pesaro nel lontano 1445/75, il Prefetto Vittorio Lapolla, insieme al capo delegazione FAI di Pesaro e Urbino Fiammetta Malpassi, alla capogruppo del FAI di Fano Anna Maria Ara e alla referente per le scuole di Fano Rossella Tecchi, ha consegnato a 15 studenti del Liceo Torelli guidati dalla Prof.G.Mancini, l’attestato come giovani ciceroni FAI. Gli alunni che hanno partecipato all’attività di giovane cicerone spiegando per le Giornate FAI di Primavera 2019 la Chiesa di S.Francesco d’Assisi di Fano sono:

M.Garbulli, A.Ghiselli, R.Scassellati, L.Valentini, di 2B,

C.Casini, V.Giulietti, S.Cherchi, T.Colombo, U. Boncompagni di 4B,

T.Brocchini, B.Mauro, F.Nasoni, D.Orlando, M.Panni, G.Rondina di 4F.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il gentilissimo e apprezzatissimo staff del FAI di Fano con cui ha collaborato, per l’apertura della Chiesa di S.Francesco d’Assisi, il Comune di Fano.

Ringrazio insieme alla Dirigente Renata Falcomer le giovani guide che si sono seriamente impegnate riscuotendo molto successo dal numeroso pubblico presente.

Prof. G. Mancini

Seguono alcune fotografie ed un filmato dell’attività per il FAI di PRIMAVERA 2019

Un video con foto storiche della Chiesa di S.Francecso d’Assisi di Fano e una sintesi della storia del monumento potete trovarle in questo sito al Link sulla sinistra : Cittadinanza e Costituzione e a questo link: