(da Fanoinforma.it, giovedì 11 giugno 2009)

Matematica, scacchi, atletica leggera: gli studenti del liceo scientifico primeggiano in tutti settori.

Terzo gradino del podio per Alessandro Gianfelici, (VC) alla fase nazionale delle Olimpiadi studentesche di matematica. Alle Olimpiadi, partecipano gli studenti delle scuole superiori che hanno superato le selezioni provinciali e regionali.

E’ invece campione regionale di salto in alto Isaac Morganti (II B). Ad Ancona, nel mese di aprile, con un salto 1,76, Isaac ha battuto i suoi avversari ed è diventato campione regionale.

Ottima prestazione anche per quattro studenti del Torelli ai campionati nazionali studenteschi di Scacchi.

Matteo Sorcinelli (IVD), Nicola Brandoni, Andrea Paoloni, Giovanni Tamburini (IVE), dopo aver vinto le selezioni provinciali e regionali, hanno ottenuto il sesto posto nelle finali nazionali che si sono svolte a Palermo, tra il 10 e il 14 maggio 2009.

I quattro studenti hanno voluto dedicare questa loro affermazione alla memoria del compagno della squadra di scacchi del liceo scientifico “Torelli”, Giampiero Riboldi, morto lo scorso anno, per una improvvisa e incurabile malattia.

Durante la premiazione delle eccellenze del liceo, che si è svolta mercoledì 10 giugno 2009, i familiari di Giampiero hanno ricevuto il trofeo conquistato da Matteo, Nicola, Andrea e Giovanni.