Alcuni alunni del Liceo Scientifico ‘G.Torelli’, nel pomeriggio di sabato 8 e nella mattina di domenica 9 ottobre hanno partecipato come guide alle visite di ‘Racconto di una città‘ Fano romana, I Malatesta governano Fano, I nobili fanesi del Seicento: i Torelli e i Nolfi.

L’iniziativa era parte del programma del Festival Letteraria. Le giornate del premio.Terza edizione 7/8/9 ottobre.Gli alunni che hanno partecipato sono Cherchi Selenia, D’Errico Matilde, Crespi Alessia, Colombo Tommaso, Giulietti Virginia, Carfagno Virginia, Casini Chiara, Baldini Veronica, della classe2b, Brocchini Thomas e Nasoni Francesco della classe 2f, Abbiati Sasha, Mascarucci Monia e Mastropasqua Carlo della classe 3f, Marcucci Lucia e Romagnoli Gloria della classe 4b, Gaspari Giovanni, Schiavoni Davide, Ruscitti Tommaso, della classe 4f , Cherchi Solidea, Curina Sofia, Curzi Monica, Casian Dan della classe 5b.

Gli alunni, che hanno partecipato con interesse e impegno, hanno avuto anche un ospite d’eccezione come Massimo Bray, direttore della casa editrice Treccani ed ex Ministro alla cultura, che ha visitato alcuni luoghi di interesse storico-artistico della città, accompagnato anche dagli alunni guida Cherchi Solidea, Curina Sofia , Curzi Monica, Calbini Melissa , Mascarucci Monia, Ruscitti Tommaso,  dopo aver avviato i lavori del Festival Letteraria con l’incontro alla Mediateca Montanari, nel pomeriggio di venerdi 7 ottobre , sul tema ‘Il valore della lettura nel mondo nuovo’.

L’iniziativa è stata seguita dall’insegnante di Disegno e Storia dell’Arte Giovanna Mancini con la preziosa partecipazione dell’insegnante di Lettere Maria Paola Lippi che ha curato la lettura e presentazione dei testi danteschi sulla famiglia del Cassero.
Segue l’albo fotografico.