L’Aula Magna del Liceo Torelli di Fano ha ospitato nella mattinata di sabato 10 ottobre 2015 cinque dei dieci finalisti   di “Premio letteraria” 2^ edizione .

Tra di loro era presente Michele Mari, professore di Letteratura Italiana presso l’Università Statale di Milano, il vincitore della narrativa edita italiana con il romanzo “Roderick Duddle”, dopo una lunga selezione di letture di  65 romanzi da parte di alunni di nove Istituti Superiori di Fano, Pesaro, Urbino.  La giovane Claudia Durastanti ha vinto con la traduzione per l’Italia di “Shotgun Lovesongs”di Nickolas Butler .

Molti alunni del “Torelli” hanno partecipato alla manifestazione dal mese di febbraio come giurati, altri, soprattutto delle classi quarte e quinte, hanno collaborato nelle Giornate 9/10/11 ottobre 2015, in veste di volontari, a illustrare le bellezze artistico-architettoniche della Città di Fano, come giovani guide o fotoreporter nel corso degli eventi presso la Mediateca Montanari, Sala Verdi, Teatro della Fortuna, Sala Pedinotti, Palazzo Martinozzi.

Un caloroso ringraziamento va sicuramente ai ragazzi e ai docenti del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, proff. Bissoni, Crisci, Gelardi, Mancini.

Per il Liceo Torelli di Fano
Prof. Maria Paola Lippi

Sotto alcune foto della manifestazione