Grande partecipazione del pubblico, composto da tanti studenti, alla conferenza riguardante i “100 anni di Relatività Generale” tenuta dal Prof. Silvio Bergia dell’Università di Bologna.

Durante la relazione sono stati messi in evidenza i punti salienti e innovativi della teoria introdotta da A.Einstein nel 1915.
Ringraziamo per la riuscita dell’evento il Prof. Silvio Bergia, sempre gradito ospite, il Preside del Liceo Scientifico Torelli, la Mediateca Montanari e tutti i docenti del Liceo presenti alla conferenza.

Prossimo appuntamento con la fisica è per venerdì 11 dicembre alle ore 17:30 presso il Liceo Scientifico Torelli.
Marco Arcani del Gruppo Astronomico Tradatese e responsabile della sezione “Astro-Particelle” dell’Osservatorio Astronomico di Tradate ci parlerà dei raggi cosmici e del progetto ADA al quale il Liceo Scientifico Torelli partecipa.

La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza e agli studenti del Liceo.

per il Liceo Scientifico Torelli
Prof. Fabio Arcidiacono